Il cambio e la trasmissione dell’auto, sono elementi essenziali e la manutenzione è fondamentale, ciò comporta controlli periodici dei livelli dell’olio e degli elementi di usura.
La trasmissione è responsabile del trasferimento della potenza del motore alle ruote, e la trascuratezza del servizio può portare a una serie di problemi come cambi di marcia difficili, scarsa accelerazione o un completo guasto della trasmissione. Durante il servizio, i tecnici certificati controlleranno eventuali perdite, parti danneggiate o eccessivo usura che potrebbero influire sulle prestazioni e sulla durata della trasmissione.
A seconda delle raccomandazioni del produttore dell’auto, il programma di servizio della trasmissione può variare, ma di solito viene consigliato ogni 30.000-60.000 chilometri. Manutentare regolarmente la trasmissione, puoi prolungare la vita della tua auto, assicurare un’esperienza di guida fluida e evitare costosi riparazioni in futuro.
Il cambio e la trasmissione sono composti da molteplici elementi che creano attrito.
Attrito = Resistenza. Significa inutile spreco di energia, aumento dei consumi e della rumorosità. Non trascurare mai la manutenzione!
Prenota oggi stesso un appuntamento presso la nostra officina di riparazione auto!
ATELIER DELL'AUTO di Roberto Vanni nasce nel 2015 come progetto innovativo nel settore della carrozzeria per auto: dandosi come priorità la qualità dell’intervento e l’ampia gamma di servizi offerti.